Centro Educativo Italo Svizzero | Una scuola senza tempo

 

 

 

GRADUATORIE DEFINITIVE
ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Data Pubblicazione - 11 Marzo 2024

 

 

Sabato 13 e Sabato 20 Gennaio 2024

SEZIONE PRIMAVERA, SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA
Per partecipare ai nostri Open Day (Sabato 13 e Sabato 20 Gennaio 2024) è sufficiente compilare la richiesta con Nome e Cognome, Email, Recapito Telefonico e selezione della preferenza del giorno in cui partecipare. Vi aspettiamo numerosi!
Nel caso il numero di domande sia superiore ai posti disponibile si terrà conto dei seguenti criteri di priorità: 1) aver frequentato i servizi educativi del Ceis durante l’a.s. 2022-23 2) entrambi i genitori lavoratori.

    Benvenuto

    Scopri i nostri Servizi

    Nido d’Infanzia

    La sezione Primavera "ARCOBALENO” accoglie 24 bambini dai 24 ai 36 mesi. I fondamentali pedagogici? Innanzitutto porre al centro il bambino e i suoi bisogni; attivare i suoi interessi, le sue capacità autonome, l’integrazione sociale...

    Scuola d’Infanzia

    Una struttura operativa che articola molteplici proposte di lavoro con i bambini i quali si trovano ad operare in diversi contesti sociali e di apprendimento: sezioni miste per età, sezioni di pari età e laboratori specializzati.

    Scuola Primaria

    Una scuola innovativa. Un percorso di apprendimento individualizzato e motivato dagli interessi dei bambini. Un'esperienza sociale di qualità e stimoli continui, dove la vita di gruppo è al pari della valorizzazione delle individualità.

    Iscrizioni

    Scopri il CEIS

    Cari genitori, scoprite il CEIS in 60 secondi e iscivetevi per partecipare ai prossimi Open Day. Non vediamo l’ora di incontrare voi e i vostri bambini!

    1 MAGGIO 1946 - 1 MAGGIO 2021

    UNA SCUOLA SENZA TEMPO - I DISEGNI

    Per festeggiare i 75 anni del nostro Villaggio

    75 anni di educazione alla libertà di pensiero

    La nostra Storia

    Il C.E.I.S., Centro Educativo Italo Svizzero, di Rimini è un villaggio educativo per bambini dai 2 ai 14 anni, nato il 1° maggio 1946 a Rimini a seguito dell’azione di solidarietà internazionale del Soccorso Operaio Svizzero. Da quel primo atto di solidarietà ha saputo, sotto la guida di Margherita Zoebeli, costituirsi come una delle esperienze educative più importanti del nostro paese attraverso una storia davvero interessante...

    "Un'esperienza di vita oltre che di scuola"

    Parola ai Genitori

    Consiglio il Ceis perché i bambini diventano autonomi e imparano nel modo più ludico che c’è. Sono i primi attori della loro crescita, guardati da un occhio di regia competente e attento. Il villaggio con tutti i suoi angoli e i suoi colori aiuta nel modo psicomotorio più naturale che c’è.

    Maria Luisa Alessandri

    Un bellissimo luogo dove antico e moderno dialogano in perfetta armonia. Un luogo da salvare dal desiderio di alcuni di spostarlo altrove. Si respira una magica atmosfera, visita consigliata a tutti!

    Gerardo Mastropaolo

    La proposta educativa è ineguagliabile! Il ceis è un modello non solo per i bambini, ma anche per i genitori e per tutti coloro che lo frequentano. Con il passare degli anni capisco sempre più il significato di "Villaggio", termine con i quale il Centro educativo viene definito e si autodefinisce. Credo che sia una reale più unica che rara.

    Luca Boschini
    PROGETTO FOTOGRAFICO

    I VOLTI DEL VILLAGGIO

    Il racconto del Nostro Villaggio attraverso i volti di tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a creare un luogo unico di crescita, educazione e rispetto. Una Scuola Senza Tempo.

    PROGETTI ATTIVI DURANTE L'ANNO SCOLASTICO

    I Progetti del C.E.I.S.

    Il Ceis è particolarmente impegnato in attività che pongono al centro del suo lavoro educativo ed educativo i bambini, gli adolescenti e gli adulti con maggiori difficoltà. Questo impegno si articola con l’attivazione di progetti di supporto alle attività educative con i bambini, gli adolescenti e gli adulti con disabilità e in situazione di disagio e/o difficoltà.

    Una scuola dell’infanzia su misura:

    Adeguamento delle strutture della scuola dell’infanzia per ridurre la rumorosità degli ambienti, i consumi energetici e per migliorare l’accessibilità ai servizi igienici.

    Acquisto di materiali per l’apprendimento dei bambini con autismo:

    Il Ceis è particolarmente impegnato con i bambini con una diagnosi di disturbo dello spettro autistico. Il lavoro educativo e scolastico con questi bambini richiede di poter disporre di molto materiale anche specializzato. Dopo alcuni anni di utilizzo abbiamo la necessità di rinnovare le nostre dotazioni e abbiamo predisposto un piano di acquisti di tale materiale.

    SOCIAL MEDIA

    Seguici OnLine

    Back To Top